Il carrello è vuoto
Le tendenze moda 2014/15
Per il nuovo look 2014-15, le tendenze più forti della stagione si bilanciano fra un delicato mood vintage dall’ anima nuova, con riferimento particolare agli anni ’50 e ’60, ed uno spirito più strong e deciso che arriva fino ai dettagli da rocker con borchie, stampe di ogni genere e zip ad oltranza, con reminiscenze anni ’80.
Grande importanza al dettaglio, nei colli ampi e duttili che si trasformano in sciarpa, nei polsi importanti, nei ricchi inserti di pelliccia, nelle linee scolpite, nei tagli sartoriali, nelle asimmetrie.
Tantissimo il pizzo, sempre pronto ad impreziosire, anche abbinato ai classici tessuti inglesi, in total look, in multicolor per un forte impatto estetico. Via libera anche alle stampe scenografiche, sia che siano animalier o floreali, astratte o pittoriche figurative.
I colori passano dai monolitici e sempre eleganti bianco e nero ai pastello retrò, segno distintivo di una rassicurante nostalgia, fino ai colori più vivi ed intensi che raggiungono tonalità elettriche, digitali, che richiamano il futuro, come il rosso, il viola, il bluette, il verde smeraldo, il giallo.