La preparazione dei modelli

Il figurino

Quando si prepara una nuova collezione, in Marfy c'è sempre un fermento particolare: ogni volta l'emozione è la stessa perchè lo stile è una passione e la bellezza il nostro obiettivo.

Siamo perfezionisti: nello studio creativo la ricerca stilistica è continua. Bilanciamo attenzione ai trend della moda, eleganza e glamour per realizzare creazioni inconfondibilmente Marfy.

Siamo esigenti: per fare una collezione di 250 modelli si fanno circa 500 schizzi, dai quali viene ricavata la collezione finale. I figurini sono disegnati a mano. L'alta selezione dei disegni ci permette di realizzare veramente pezzi unici.

Vogliamo il meglio. Ricerchiamo i tessuti più moderni, innovativi e di tendenza, che proponiamo nei nostri disegni e consigliamo nelle descrizioni dei modelli.

Nelle collezioni Marfy...

C’è moda per ogni occasione: dallo chic - metropolitano al casual sportivo, dalla sera alla cerimonia sposa. 

C’è moda per ognuno: giovane o signora, classica contemporanea o trendy. 

C’è moda per ogni taglia: dalla 42 alla 58.

 

Preparazione

La bellezza ha una forma...che ha bisogno di cura, amore, esperienza.

Il cartamodello: dall'idea alla creazione
Decisa la collezione, che diverrà poi rivista di moda, i disegni delle creazioni passano nelle mani delle nostre esperte modelliste che traducono le idee nel cartamodello definitivo.

La prova su tessuto: dettagli ad alta precisione
Per garantire la perfetta vestibilità, linea ed eleganza, successivamente si passa alla fase della tela: ogni cartamodello viene provato, studiato e perfezionato su tessuto.

Il tuo cartamodello è pronto: presto indosserai un abito esclusivo
Per assicurarti il completo piacere del cucito, i cartamodelli Marfy sono tutti ritagliati ed eseguiti interamente a mano su carta velina nella taglia scelta tra quelle disponibili, pronti per essere posizionati sui tessuti per il taglio. Una nostra esclusiva che contraddistingue ulteriormente l’unicità dei cartamodelli Marfy, a simbolo dell' artigianato italiano noto nel mondo. I nostri modelli sono infatti realizzati con cura totalmente in Italia.

Vengono inoltre timbrati e segnati con tutte le indicazioni necessarie per la composizione del capo in quattro lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo. 

Non sono incluse le istruzioni di cucito passo-dopo-passo. I cartamodelli non comprendono le cuciture ed orli.

Costantemente al passo coi tempi, con la nuova era digitale abbiamo creato anche una selezione speciale di modelli multi-taglia in PDF, disponibili esclusivamente sul nostro sito web, da scaricare sul computer e stampare direttamente a casa. Scopri di più ed il video sui nostri modelli digitali in PDF qui.

 

Qualità dell'abito

Abito MarfyLa semplicità e la bellezza naturale di un abito creato con un cartamodello Marfy nasconde una lavorazione lunga e laboriosa: siamo perfezionisti perchè vogliamo che la nostra Clientela abbia solo il piacere del cucito. Sarà così straordinariamente facile crearti con le tue stesse mani capi esclusivi ed unici, sia che siano abiti, gonne, giacche, se non addirittura stupendi abiti da sposa.

Caricando...